Tutorial Tracolla Lampone – embossed crochet

Benvenuti sul mio Blog Luana Dolci Riflessi ! Oggi vi presenterò una borsa davvero carina, come dico sempre, carinissima. Le foglie che adornano il motivo centrale la rendono particolarmente morbida, ma io l’ho anche riempita per renderla ancora più voluminosa.

Per quanto riguarda la fodera, ve la mostrerò in un altro tutorial, insieme alla tracollina. Ho lasciato abbastanza filato per coloro che desiderano realizzare la tracollina utilizzando solo due rocche.

Tuttavia, possiamo variare il punto di lavoro e persino raddoppiarlo. Vi ho mostrato nel tutorial come lavorare solo con le foglie, ma in ogni caso, avremo bisogno di una rocca. Se volessimo lavorare con doppi foglie, ovviamente, dovranno essere un po’ più larghe, quindi sarà necessario utilizzare tre rocche e non basteranno solo due.

Tutorial tracolla lampone embossed crochet

Occorrente: cordino thaItaly lampone 2 rocche ( 400gr.) uncinetto 3.5 fodera catena pochette

  • cordino thaItaly lampone 2 rocche ( 400gr.)
  • uncinetto 3.5 fodera
  • catena pochette
  • Fodera

“Ricordo che, anche lavorando in tondo, il modulo delle foglie è 17. Tuttavia, tieni presente ho aggiunto di bordo all’inizio e alla fine del primo e del secondo pannello, il che potrebbe influenzare le catenelle di avvio .Questo è Il motivo per cui ho avviato 39 catenelle per la base della borsa.”

La tracollina è molto semplice da realizzare, non richiede una lavorazione complessa. Come potete vedere, non ha un fondo definito. È semplicemente una lavorazione che parte subito a destra e a sinistra. Il punto utilizzato è molto facile da eseguire e da ricordare.

Ora passiamo subito agli strumenti necessari e poi al tutorial.

Il filato che ho scelto è il cordino “ThaItaly” di filati discount nel colore lampone, che pesa 200 grammi e ha una lunghezza di 300 metri. Si consiglia di utilizzare un uncinetto tra il 3 e il 4. È prodotto in made in Italy.

Per quanto riguarda la fodera ma cucirò in un secondo momento , possiamo decidere se chiudere la borsa con dei bottoni a calamita o con una cerniera. A voi la scelta.

Vi Ricordo l’avvio di 39 catenelle .. seguite il tutorial per ogni passaggio.

Successivamente, ho fatto altre noccioline e ho lavorato altri tre giri con lo stesso motivo. Questo può variare a seconda della profondità che desiderate per la borsa. Potete decidere se fare le noccioline prima o dopo e proseguire in base ai vostri gusti.

Successivamente, abbiamo bisogno di fare un piccolo bordino per iniziare a chiudere la borsa. Ho lavorato il punto a rilievo davanti per due giri di maglia alta, e per il bordo finale, ho fatto alcune maglie basse a rilievo. Poi ho chiuso il lavoro. Tirando il filo, abbiamo completato il lavoro. Rimarrà un po’ di filato per realizzare la tracolla. Potete realizzare una tracolla di quattro maglie alte o anche a rilievo, a seconda delle vostre preferenze. Potete scegliere di realizzarla davanti o dietro, oppure potete utilizzare la mezza maglia bassa. Il filato rimasto sarà sufficiente.

Per chiudere la borsa, vi consiglio di aggiungere una catena con un moschettone, ma potete utilizzare anche il cordino rimasto per realizzare la tracolla. In ogni caso, vi mostrerò come fare la fodera in un altro video, poiché siete più esperti di me in questo campo. Al posto dei bottoni automatici, potete anche utilizzare una zip, che è più comoda. Potete vedere il risultato finale qui, e io ho scelto di aggiungere una catena perché mi piace, ma potete usare il cordino rimasto per realizzare anche la tracollina.

Questa borsa ha delle foglie basse con piccole noccioline come decorazione sul davanti ed è abbastanza morbida. Andrò a foderarla e vi mostrerò anche il tipo di Fodera che userò, probabilmente un fucsia e bianco, che si abbina molto bene. Inoltre, aggiungerò sicuramente una zip. Adesso prendiamo il centimetro e misuriamo la borsa, che ha una dimensione di circa 28 cm per 24 cm. È abbastanza spaziosa e carina. Il motivo è lo stesso anche sul retro. Vi ricordo che potete realizzarla anche più grande o come una pochette, se preferite.

Vi saluto e spero che questo tutorial vi sia stato utile e piaciuto. Potete seguirmi anche su Instagram, se lo desiderate, o nel gruppo.

Un bacione a tutti e ci vediamo nei prossimi tutorial. Baci!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *