Tutorial Borsa rafia Mare Savana -uncinetto

Benvenute sul mio Blog ” Luana Dolci Riflessi”! Oggi vi propongo un nuovo che si sfumano tra di loro, dal più chiaro al più scuro. Mi piace moltissimo il risultato finale e ho anche creato dei manici per renderla ancora più speciale.

La borsa è piuttosto ampia e spaziosa, con una larghezza di circa 45 centimetri e un’altezza di 36 centimetri. Ho lavorato la base a maglia bassa in tondo, leggermente curvata, per circa 17 giri. Successivamente ho aggiunto un giro di maglie alte con l’effetto rilievo alternato. Ho ripetuto questo schema solo una volta quando ho cambiato colore, ottenendo così una leggera sfumatura sulla parte superiore della borsa.

I manici sono stati realizzati all’uncinetto e ho aggiunto un piccolo fiocchetto per renderli ancora più carini. La cosa fantastica di questo progetto è che è molto facile da realizzare utilizzando la rafia di filati discount come filato. Personalmente, ho impiegato circa 260 grammi di filato per completare la borsa.

Tutorial borsa mare Savana – uncinetto

Occorrente :

1 rocca rafia lucida panna 1rocche rafia lucida avana 1 rocca rafia Lucida gold ,uncinetto 5

Se preferite, potete utilizzare solo due colori anziché tre. In questo caso, vi avanzereà un po’ di filato, ma potrete comunque realizzare una bellissima borsa. Basterà ridurre di due giri la parte superiore per adattarla alle dimensioni desiderate. In alternativa, potete anche optare per manici diversi, dato che ne esistono molti modelli tra cui scegliere.

Perfetto! Allora, per questo progetto ho scelto una rafia lucida di colore oro. Ho acquistato 200 grammi di filato, che corrisponde a una rocca. Questa rafia è composta per l’80% di polipropilene e per il 20% di polietilene. Consiglio di utilizzare un uncinetto di dimensione 4 o 5.

Cominciamo creando un cerchio magico. Dopodiché, realizzo una catenella e entro sotto al punto per eseguire una maglia bassa. Facciamo cinque maglie basse in totale.

Nel secondo giro solo aumenti per ogni punto disponibile .

terzo giro , una maglia bassa e un aumento ,rip. fino alla fine del giro

Continuo la sequenza di un aumento 3 maglie basse , poi a ogni giro aumento le maglie e la distanza dell’aumento , es. 4 maglie e un aumento ,5 maglie e un aumento , 6 maglie e un aumento..fino ad arrivare a 17 maglie e un aumento . ( dipende da quanto volete grande la base)

adesso lavoro questo giro senza fare aumenti, solo con maglie alte . Continuo così per tutto il giro. Quando ho completato il giro, tolgo il marca punti, entro nella prima maglia alta e chiudo con una maglia bassissima.

Vado a lavorare fino a una altezza che più ci piace .

Cambiando i colori se avete scelto le 3 tonalità.

dopo aver realizzato i manici e cuciti ,come opzione potete mettere dei manici di bambù.

Una volta terminati i manici, avrete completato la vostra borsa mare ! Ora potete ammirare il risultato finale: una borsa spaziosa e pratica, perfetta per portare con voi tutto ciò di cui avete bisogno durante le vostre giornate estive.

Questa borsa è abbastanza grande da contenere comodamente due asciugamani, costumi da bagno, una rivista e persino la vostra pozzetto per il mare. I manici sono molto resistenti e possono sostenere il peso senza cedere. Ho già testato personalmente la borsa e sono rimasta molto soddisfatta del suo rendimento.

Ringrazio tutti voi per aver seguito questo tutorial fino alla fine. Spero che le istruzioni siano state chiare e che abbiate trovato utile questo progetto. Se desiderate rimanere aggiornati sulle mie creazioni e scoprire altri tutorial interessanti, vi invito a seguirmi anche su Instagram @luanadolciriflessi.

Un caro saluto a tutti e alla prossima avventura creativa!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *