Tutorial Borsa perla all’uncinetto

Ciao care amiche, come state? Spero che tutto vada bene e che abbiate voglia di creare qualcosa di bello e utile con me. Oggi vi voglio mostrare la mia ultima creazione: una borsa perla all’uncinetto fatta con il filato BigCotton riciclato al 100% di filati discount. Vi piace ?

Io la adoro, è morbida, capiente e versatile, si adatta a qualsiasi outfit e occasione. E poi ha un tocco in più: delle perle di fiume che ho recuperato da una vecchia collana che non usavo più ,ho realizzato un centrale per la borsa . Così ho dato una nuova vita a un oggetto dimenticato e ho reso la mia borsa ancora più speciale. Se volete sapere come ho fatto, seguite i passi che vi spiego in questo articolo!

Filato BigCotton Nocciola 50gr. :Ecologico Riciclato 100% Cotone Sostenibile 50 g 40 m ca Consigliati Ferri 7-8 Uncinetto 6-7.Certificato BCI e GRS Certificato Oeko tex®

Occorrente:

  • BigCotton Nocciola 8 gomitoli ( 400 gr.)
  • Uncinetto 5
  • bottone a calamita
  • fodera beige
  • filo per cucire
  • ago

Misure : H. 28 cm x L. 30 cm

Iniziamo il fondo borsa all’uncinetto. Ho avviato 12 catenelle e ho lavorato 12 maglie alte per 16 righe. Ho tagliato un pezzo di rete 5 mm della stessa misura del fondo e l’ho applicato con delle maglie basse, facendo una catenella agli angoli. Terminato il fondo, ho tagliato il filo . Poi mi sono agganciata al centro di un lato corto del fondo per fare due giri di maglie alte ,concludendo a ogni giro una maglia bassissima .

Va bene, cercherò di sistemare il tuo testo. Ecco la mia versione:

Nel video vi spiego come realizzare il punto incrociato. Vi ricordo che per ogni angolo ci sono 5 maglie alte. Dopo il 13° giro ho fatto due diminuzioni per angolo. Nel giro successivo non ho fatto diminuzioni. Concludendo, nel giro successivo ho fatto una diminuzione di 3 maglie per ogni angolo.

Va bene, cercherò di sistemare anche questo testo. Ecco la mia versione:

Per i manici li realizziamo sempre con lo stesso punto, facendo qualche diminuzione. Al centro possiamo sempre fare il punto incrociato e allungarlo in base ai nostri gusti per la tracolla. Terminato il bordo della tracolla e della borsa, rifiniamo con delle maglie basse.

Ho realizzato una applicazione all’uncinetto con lo stesso filato per poi aggiungere delle perle e nappina .

Ecco fatto, abbiamo finito la nostra borsa all’uncinetto. Non è bellissima? Io sono molto soddisfatta del risultato e spero che anche voi lo siate. Se avete qualche dubbio o curiosità, scrivetemi pure qui sotto. Mi farebbe molto piacere vedere le vostre borse, quindi se le pubblicate su Instagram o Facebook usate l’hashtag #borsauncinetto così posso trovarle. Vi mando un bacio e vi do appuntamento al prossimo articolo con un altro progetto da fare insieme. Baci !

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *