Realizziamo un portacellulare zig zag all’uncinetto
Benvenuti sul mio Blog, Luana Dolci Riflessi! Oggi vi presenterò un portacellulare particolare e davvero carinissimo. Questa è la seconda versione del portacellulare a zig zag, che ha riscosso molto successo. Tuttavia, per coloro che l’hanno già realizzato, ho voluto apportare una piccola modifica. Ho tolto la punta alla chiusura laterale del porta cellulare a zig zag, per offrire una variazione nel caso si desideri utilizzare un nuovo colore.
Ho aggiunto una applicazione gioiello, in cui è possibile riciclare oggetti come un orecchino, un bottone o qualsiasi altra applicazione che si possiede. Anche un fiocchetto o un fiorellino realizzato ad uncinetto andrebbe benissimo. Ho realizzato questa applicazione molto tempo fa e l’ho aggiunta anche in questa versione, che presenta un colore Tiffany e verde che si abbina molto bene al viola e al lilla.
Per quanto riguarda le misure del portacellulare, vi darò subito le indicazioni, ma ovviamente ogni cellulare ha una misura diversa. Prendete come riferimento la custodia del vostro portacellulare in modo da avere la misura esatta. Realizzate la parte centrale del portacellulare abbastanza morbida e quindi determinate la lunghezza in base a quando volete poter chiudere la custodia. Una volta prese tutte le misure, potete procedere fino alla lunghezza desiderata del vostro portacellulare.
La chiusura può essere realizzata con un bottone automatico, una calamita o anche una chiusura a bottone laterale o centrale. In alternativa, potete utilizzare una nappina al posto della goccia o applicare delle conchiglie. Insomma, potete variare la chiusura a vostro piacimento.
Per quanto riguarda la tracolla, potete utilizzare una classica tracolla in metallo già pronta oppure realizzare una tracolla all’uncinetto, ad esempio con punti alti o mezzi punti alti. Potete scegliere il numero di maglie in base alla larghezza desiderata e poi cucirla ai lati del portacellulare.
Ora passiamo agli oggetti necessari per realizzare il portacellulare. Per questo progetto, ho scelto il cordino “Cigno Piccolo” di colore lilla di filati discount , realizzato al 100% in polipropilene. Consigliano un uncinetto da 2,5 o 3 mm per lavorarlo.
Occorrente:
- cordino cigno piccolo 120 gr.
- uncinetto 3,5
- chiusura a calamita
Istruzioni :
Ho iniziato con un cerchio magico e ho bloccato il filo. Con un uncinetto da 3,5 mm, ho passato il filo nel primo punto e ho realizzato una catenella. Ho lavorato solo maglie basse, e in totale sono 5.
Successivamente, ho girato lavoro. Ho continuato a lavorare in Costa retro, cioè lavorando la parte posteriore delle maglie. Ho lavorato la primo aumento m.b. una maglia m.b. un aumento di 3 m.b. una m.b. e un aumento.
Ho girato il lavoro e ho continuato a lavorare solo in Costa retro , sempre la stessa secuenza fino ad arrivare alla larghezza desiderata del portacellulare .
La sequenza è rimasta sempre la stessa: lavorare in Costa retro con gli aumenti all’inizio e alla fine gli aumenti di tre maglie nel punto centrale. Mettete dei marca punti per evitare errori.
Una volta arrivati alla larghezza del cellulare, dobbiamo fare una diminuzione all’inizio alla fine di ogni riga lavorata. Lavorando in Costa retro. Ricordiamoci che qui non dobbiamo più fare aumenti . L’aumento sarà solo alla punta, perché dobbiamo proseguire il nostro lavoro.
È importante prestare attenzione all’inizio e alla fine del lavoro per evitare di perdere punti. I principianti possono facilmente confondersi, quindi i marca punti evitano errori. Contate le maglie a destra e a sinistra per essere sicuri. Lavoriamo fino alla lunghezza desiderata e procedere con la cucitura.
La lunghezza del portacellulare dovrebbe essere di circa 42 cm e la larghezza di 12 cm, ma queste misure sono specifiche per il mio cellulare. Adesso dobbiamo lavorare la parte laterale della punta .Se vogliamo unire i due lati, mettiamo un marca punti proprio al centro per tenerlo come punto di riferimento. Quando giro il lavoro, faccio sempre una diminuzione all’inizio e una alla fine fino a terminare tutte le maglie. Continuo a lavorare diminuzioni e chiudo con una catenella.
Lavoro sia part destra e sinistra .
Ho aggiunto un’applicazione che avevo realizzato in passato, ma potete mettere qualsiasi cosa vi piaccia, come un fiore, un bottone o un vecchio orecchino. La chiusura può essere un bottone, un bottone a calamita o un bottone automatico. Potete anche fare una soluzione a vostra scelta. Questa è una nuova versione del portacellulare a zigzag, quindi se avete già realizzato la versione precedente, potete cambiarla o fare delle varianti.
Potete anche mettere una catena in metallo per trasportare il portacellulare, o realizzare una piccola cordicina all’uncinetto con maglie alte o basse fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Ci sono molte varianti disponibili, quindi potete sbizzarrirvi. Vi saluto e spero che il tutorial vi sia piaciuto. Ci vediamo ogni lunedì e venerdì per nuovi tutorial.
Potete seguirmi su Instagram sul gruppo “Uncinetto Dolci Riflessi” e sul blog.
Un bacione a tutti e ci vediamo ai prossimi tutorial.
Ilil cordino cigno piccolo sul sito borgo dei pazzi mi rispondono che non lo conoscono
I filati sono di Filati Discount