Come realizzare un portamonete all’uncinetto o micro borsa Echo

Benvenuti sul mio canale “Luana dolci riflessi”! Oggi condivido con voi un nuovo tutorial su come realizzare un portamonete all’uncinetto, che può essere utilizzato anche come micro borsa. Le micro borse sono estremamente popolari e possono essere personalizzate con una catena a scelta. Nel mio progetto, ho utilizzato un filato di scout di alta qualità e un grazioso bottone floreale come chiusura. Tuttavia, potete sperimentare con colori diversi e applicazioni in cotone per creare il vostro stile unico.

Realizzazione dei dischi Per iniziare, lavoriamo a punto basso per creare i dischi del portamonete. Utilizziamo un anello magico e realizziamo sette maglie basse all’interno. Assicuriamoci di stringere il filo adeguatamente per evitare che il cerchio sia troppo largo. Fissiamo il filo con un ago per mantenerlo stabile.

Nel giro successivo, creiamo aumenti lavorando due maglie basse in ogni punto attorno al cerchio. Continuiamo con questa sequenza per l’intero giro, chiudendo infine con una maglia bassissima. Questo ci permette di ottenere un disco più grande.

Nel secondo disco, seguiamo lo stesso procedimento, ma stavolta lavoriamo aumenti sfalsati per ottenere una forma più rotonda. Chiudiamo anche questo disco con una maglia bassissima.

Unione dei dischi e creazione della chiusura Ora è il momento di unire i due dischi per formare il portamonete. Utilizziamo 9 catenelle per creare un’ansa e la fissiamo sul bordo di uno dei dischi. Proseguiamo con una serie di maglie basse intorno al bordo di entrambi i dischi, tranne per una maglia che salteremo. In questo modo, creeremo uno spazio per la chiusura.

Per rendere il bordo del portamonete più pulito, lavoriamo una maglia bassa su ogni maglia del bordo. Questo aggiungerà un tocco di eleganza al nostro progetto. Una volta completata la rifinitura, cuciamo il bottone o l’applicazione scelta sul disco superiore per creare la chiusura.

Potete decidere la chiusura io ho realizzato una fascia dove del tutorial ci sono tutte le indicazioni .

E così abbiamo concluso il nostro tutorial su come realizzare un portamonete all’uncinetto con chiusura a bottone. Spero che abbiate apprezzato il processo creativo e le varie opzioni di personalizzazione che ho condiviso con voi. Ricordate che potete scegliere diversi tipi di bottoni, applicazioni o anche una catena per rendere il vostro portamonete unico e speciale. Vi invito a iscrivervi al mio canale per non perdere i prossimi tutorial e a seguirmi su Instagram @DolciRiflessi per rimanere aggiornati sulle mie creazioni.

Un bacione a tutte e ci vediamo presto!

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *