Borsa Triangoli Stile Prada All’Uncinetto: Tutorial Facile
Care amiche, il tutorial di oggi è come realizzare una borsa di gran moda ispirata alla borsa Prada. Ovviamente, non ho realizzato il triangolino centrale e ho modificato leggermente le misure. Tuttavia, potete sempre realizzarla come l’originale, basta fare 30 cm per 32 cm, se non sbaglio. Potete variare, dato che l’originale ha solo un giro finale di maglia alta. Io invece ho realizzato due maglie alte e poi una riga di maglia bassa. Questo poi dipende dai vostri gusti. Io l’ho fatta leggermente più larga di 32 cm; vi mostro con il centimetro: è 32 cm per 26 cm, quindi è più corta.
Il punto è facilissimo e nel tutorial vi mostro anche come si realizza il portacellulare: due tutorial in uno! Per la borsa, sono necessarie 56 catenelle come base, mentre per il cellulare, ne servono 16, quindi due avvii diversi. La sequenza è sempre la stessa. Ho lasciato quattro giri di righe di maglie alte, poi si lavora il punto che ricorda molto la borsa Prada, e si conclude con la maglia bassissima.
I manici che ho realizzato non sono molto elastici perché li ho lavorati in un modo diverso. Adesso li ho appuntati, ma devo finire di chiudere. Per quanto riguarda l’interno, non la fodererei, ma metterei semplicemente una pochette interna. Potete inserire un bottone a calamita e variare le misure, ricordando sempre che il multiplo è di quattro.
Il filato che ho scelto per questo progetto è il ThaiItaly color glicine di filati Discount, sono 200 g a Rocca. Ho utilizzato il l’uncinetto numero 3,5 300 m a Rocca. Ho cercato di non superare una Rocca per la borsa, quindi se cambiate le dimensioni, dovrete prendere due Rocche.
Per iniziare, dovete avviare un multiplo di 4. Per 32 cm, sono 56 catenelle per la borsa. Potete variare la misura calcolando sempre un multiplo di 4. Dopo aver avviato le catenelle, lavorate tutte maglie alte fino all’ultima catenella. Poi, lavorate la parte opposta senza aumenti o catenelle aggiuntive.
Ricordate di non fare riferimento alle tre catenelle di avvio perché non contano come punto solo nel primo giro . Per chiudere il lavoro, chiudete nella prima maglia con una maglia bassissima. Dopo aver chiuso, alzatevi di tre catenelle e lavorate punto su punto maglie alte senza aumenti. Proseguite così per tutto il giro. Una volta terminati i quattro giri di maglie alte, iniziate il punto dei triangoli.
Per i manici, potete decidere la lunghezza. Io ho avviato un 100 catenelle per 60 cm. Lavorate a maglie basse dall’inizio alla fine, facendo un aumento all’inizio e fine per rendere la parte più tonda.
Infine, cucite i manici alla borsa con l’ago o l’uncinetto, come preferite. La borsa è molto carina, capiente e versatile. Potete usarla per il mare o per uscire, e potete aggiungere una pochette interna o un bottoncino come chiusura.
Spero che questo tutorial vi sia piaciuto. È super facile e veloce. Lasciatemi qualche commento sotto e non dimenticate di iscrivervi al canale. Vi saluto e ci vediamo sempre lunedì e venerdì con i tutorial, mercoledì con il podcast e domenica con il video.
Baci.
Grazie Luana…dettagliato e preciso🤗
Grazie Monica !
Bellissimo e molto dettagliato❤
Grazie !
Grazie Luana sempre precisa e attenta oltre ovviamente che carina e simpatica
Grazie !